venerdì 21 dicembre 2007

Sopravvissuta ai suoceri e ai pizzini di Provenzano


E' proprio vero: l'intelligenza di Rossana è così frizzante che a volte ci si chiede onestamente come faccia a contenerla tutta in quella minuscola testolina! Caro Iliubo, da spiona 007 come sono stata dunque ribattezzata nel tuo articolo, non posso che confermare tutto ciò che Rossana ha fatto ed aggiungere soltanto che non so quante altre importanti cose ha realizzato in tutti questi anni. Perché Rossana oltre ad essere ricercatrice, musicologa, sociologa, esperta di cinema e arte, pianista, cameram, accademica, bacchettona, professoressa, seminarista, intervistatrice, topa di biblioteca, commentatrice, gemmologa ed esperta di diamanti, collaboratrice del Bfi, dominatrice di un accento inglese che a volte ti chiedi: ma è veramente nata nella terra dei pizzini di Provenzano?(!), sopravvissuta al freddo e al gelo gallesi, alla stupida pioggerella londinese che piove all'incontrario entrandoti da sotto l'ombrello, sopravvissuta ad anni di sacrificio nella bellissima ed antica città di Bath tra la moquette francese e gli studenti-coinquilini che si confondevano coi fondi neri delle loro tazze da caffè, sopravvissuta a due suoceri puramente british nello stile e nella cultura, alle loro Mince pies di Mark&Spencer e al Cheddar, alle montagne di cartoline che le inviano per ogni singola manifestazione: thank you, get well soon, happy birthday, happy firt wedding anniversary... e così via (la lista sarebbe troppo lunga...). Oltre ad essere tutto questo...Rossana è UNA VERA INTELLETTUALE,sincera, onesta, fine e "sperta" intellettuale, come di pochi e rari ORMAI ce ne rimangono ed in tutto questo,mi posso solo aggiungere chesono profondamente orgogliosa di essere sua sorella!

E' un commento al nostro servizio sul "cervello in fuga" Rossana Capitano
inviatoci riservatamente dal nostro inviato a Londra, Samantha C.

giovedì 20 dicembre 2007

Il sesso sincronizzato è la salvezza del mondo: godiamo per la pace con l’orgasmo cosmico collettivo


Il mondo sarà scosso dalla positiva energia dell’orgasmo cosmico collettivo dell’amore globale sincronizzato. Uomini e donne si congiungeranno in ogni angolo del pianeta per il piacere della pace. Anche iliubo e la sua community aderiscono alla seconda edizione del “Global Orgasm Day 2007” in quanto godere per una finalità così nobile ci rende più umani. E poi non costa davvero nulla! Un orgasmo alla pace del mondo lo possiamo tranquillamente donare.
Come per l’edizione 2006, anche quest’anno per l’orgasmo collettivo sincronizzato è stata scelta la data del 22 dicembre alle ore 7.08 del mattino (ora italiana). A differenza del 2006 quando il 22 dicembre cadde di venerdì (giornata lavorativa), quest’anno il 22 dicembre cade di sabato e moltissimi non lavoreranno. Si prevede, tale ragione, una grandissima adesione. I meteorologi e gli scienziati di tutto il mondo hanno già lanciato l’allerta protezione civile per il rischio sismico che si corre a causa delle potenti onde orgasmiche e sonore che si genereranno propagandosi dal polo nord al polo sud, da occidente a oriente.
Lo slogan degli organizzatori (i settantenni Donna Sheehan e Paul Reffell) è frutto di decenni di elaborazione mentale: “Facciamo l’amore e non la guerra”. La giornata dell’orgasmo collettivo sincronizzato è stata pensata per concentrare un flusso di energia positiva così potente da fermare le negatività che attraversano il pianeta. L’effetto è più forte delle preghiere e delle meditazioni.
Raggiungere l’orgasmo collettivo sincronizzato non sarà sufficiente. Per il successo dell’iniziativa, i partecipanti dovranno pensare intensamente, durante e dopo la fatidica ora x, alla pace nel mondo! Nel momento clou, dovranno concentrarsi, ad esempio, sull’immagine di una colomba che vola, di un piccione che si libra nel cielo o di un fiore infilato nella bocca di un cannone.
L’iniziativa è bella e coinvolgente. Non c’è che dire. Le finalità sono nobili. Non c’è dubbio. Ma le difficoltà pratiche sono enormi e, per alcuni volenterosi, insormontabili. Come si fa, ci chiedono, ad alzarsi all’alba, a sintonizzarsi con le coppie di altri paesi del mondo, a guardare continuamente l’orologio, a calibrare le energie e a raggiungere tutti assieme l’orgasmo alle ore 7,08 in punto del mattino?
Se sgarri, se anticipi o posticipi, l’iniziativa fallirà miseramente e il sogno della pace del mondo svanirà.
Lo so, è complicato. L’idea dell’amore collettivo cosmico sincronizzato mette l’ansia e si rischia di non iniziare l’esperimento per mancanza di materia eretta. Ma ce la dobbiamo mettere tutta per cambiare le sorti del nostro destino. Se non hai un partner chiedilo in prestito a chi ne ha più di uno e cominciamo a sincronizzare timer, sveglie e orologi a cucù. Iniziamo fin da subito il riscaldamento per poi passare all’alba di sabato ai preliminari e quindi far esplodere alle ore 7,08, all’unisono, a un’unica voce, in un solo grande urlo, la nostra grandissima voglia di pace.

Iliubo

(© materiale originale, se adoperato al di fuori da questo blog riportare la dicitura: "autore iliubo - tratto da: www.iliubo.blogspot.com”)

mercoledì 19 dicembre 2007

Personaggio dell’anno 2007 è iliubo


Il personaggio dell’anno è Iliubo. Lo ha decretato, in prossimità del Natale, una giuria internazionale composta dai direttori delle principali testate giornalistiche del mondo sconosciuto. Iliubo è stato “incoronato” simbolo del 2007 per “la sua straordinaria capacità di leadership nel web e per essere riuscito a cambiare l’intera rete con idee originali, soluzioni sorprendenti, proposte innovative, annettendosi i più grandi portali del mondo”. In pochissimo tempo il sito internet http://www.iliubo.blogspot.com/ ha riunito attorno a sé una variegata comunità di milioni di internauti, cliccanti da ogni parte del pianeta dal Villaggio Mosè alla Ciavolotta, dalla Mosella alla Crocca, da Businè a Lupuniuru, da Seccagrande al Parco degli Aranci, offrendo servizi digitali mai visti prima, scoop incredibili, sondaggi mozzafiato, fotografie parlanti, articoli da restarci secchi, inchieste da spararsi con lanciamissili. Il pezzo forte è stato il notiziario on-line aggiornato in tempo reale, automaticamente, grazie al rivoluzionario collegamento diretto con i protagonisti dei fatti utilizzando, primo fra tutti, la tecnologia bluetooth.
Iliubo lancia la sfida per il 2008: il notiziario anticiperà i fatti, con l’attivissima redazione giornalistica che scriverà degli avvenimenti prima ancora che accadano. Un’autentica magia! Ecco perché iliubo è adorato da milioni di miliardi di fans in tutto il mondo: perché sorprende in continuazione, anche con niente in mano, come quando è riuscito a intervistare i più grandi letterati di tutti i tempi: Giuseppe Shakespeare, Giovanni Pirandello e Salvatore Gioacchino Petrapapula.
In esclusiva, anticipiamo le scelte della prestigiosa rivista di London Siti "Time". A fianco la foto di quella che dovrebbe essere la sua probabile prossima copertina.

Articolo tratto da “Lie”

martedì 18 dicembre 2007

Lancio di rifiuti nei cassonetti da auto in corsa: il sogno segreto degli italiani


Vince il circo dei rifiuti! Gli italiani hanno scelto l’esatto significato da dare alla parola “libertà” rispondendo al sondaggio lanciato on line dal blog di iliubo. Tantissimi i contatti in pochissime settimane: migliaia e migliaia e migliaia. Entusiasta la partecipazione anche dalle nostre comunità di emigrati all’estero soprattutto dal Congo e da Londra. Un segnale chiaro ed inequivocabile del grandissimo interesse che l’originale iniziativa ha suscitato nella nazione e oltre i confini italici.
Gli affezionati visitatori del sito internet http://www.iliubo.blogspot.com/ hanno risposto democraticamente alla domanda: “Che cos'è la libertà!?”. Per aiutare i partecipanti a rispondere, abbiamo suggerito quattro possibili risposte. Una è risultata la vincente dopo un complesso e faticoso scrutinio che ci ha tenuti impegnati per giorni interi caratterizzati da innumerevoli contestazioni e ricorsi. Oggi siamo in grado, finalmente, di informare la comunità internazionale ufficializzando l’esito dell’atteso sondaggio di cui per settimane si è parlato nei giornali e in tutte le televisioni italiane e europee.
Una schiacciante maggioranza di connazionali, oriundi, naturalizzati, tra i 37 votanti che si sono espressi, ha preferito la monnezza. Per il 77 per cento degli italiani la libertà è “Buttare i sacchetti dell'immondizia dal finestrino della macchina in corsa cercando di centrare i cassonetti dei rifiuti”.
L’11 per cento degli italiani ha, invece, preferito la risposta: “Fare rumorose pernacchie durante i comizi di sanguinari dittatori”.
Un altro 11 per cento ha risposto che libertà è: “Fumarsi con gusto zen una sigaretta mentre si è dentro una camera a gas in attesa dell'esecuzione della condanna capitale per avere fatto stancare gli attori porno in tv, per avere lanciato l'immondizia dall'auto, per aver spernacchiato i poveri dittatori”.
Zero preferenze ha ottenuto la risposta: “Stare davanti alla tv per intere giornate a assistere a film vietati”.

Da oggi lanciamo un altro sondaggio. Rispondete nell’apposito riquadro dell’homepage alla domanda: Quale regalo sogno di trovare sotto l’albero di Natale?

Iliubo

Nel riquadro, la celebre foto "Saccu di munnizza"

lunedì 17 dicembre 2007

Balle di Natale e vacanze regalo per un gelido inverno caldo in Sicilia


Natale in Sicilia! Una vacanza al caldo invernale, tra i tepori torridi dell’Africa, nell’incandescenza liquefacente del vulcano Etna, sotto il sole abbacinante bucato dall’ozono, tra i ruderi civili di civiltà regnanti che nessun’altra terra al mondo può vantare.
La Sicilia è il regalo più richiesto per questo fine 2007. La Sicilia è il dono più apprezzato per andare a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno. Lo dimostrano le recenti statistiche dei più importanti motori di ricerca d internet. Lo confermano le celeberrimerrime agenzie “Casper and Casper” e "Raspo Raspo", le più accreditate del mondo tra le agenzie di viaggi con i viaggi viaggiati.
La Sicilia è una meta che non conosce il freddo. È questo che rende unica questa isola divina. La Sicilia non sa cosa sono i rigori dell’inverno. Quando l’arbitro di una partita di calcio fischia un fallo in area di rigore del Palermo Footbal o del Catania Soccer, il tifoso siciliano non capisce che sono stati fischiati dei rigori. Se in Italia si sente una freddo da morire, in Sicilia (miracoli dei miracoli!!!) si sente un caldo insopportabile. In Sicilia, è inutile girarci attorno, si deve sentire caldo! E' un obligo. Lo dice un luogo comune accettato ormai universalmente. In Sicilia, d’inverno, si va ancora al mare e ci si abbronza sotto un sole che scotta pure il ferro rovente. I raggi Uva, in Sicilia, producono un vino che nessun altro paese al mondo possiede.
Anche se c’è la neve, anche se fuori si gela, anche se l’acqua dei rubinetti fuoriesce a ghiacciolo, i siciliani escono da casa in mutande e maniche corte. Guardate la bellissima immagine scattata per noi, e solo per noi, dalla fotografa londinese Samantha Capitano. Sembra agosto, ma siamo a dicembre. Da non crederci! Ci troviamo in uno degli angoli più suggestivi dello straordinario litorale siciliano della provincia di Agrigento. Altro che Montallegro beach, San Leone Ricci o Siculiana Succi.
Caldo, caldo, caldo!!! Tutto dipende dal caldo. Oggi in tutt’Italia nevicava e la Protezione Civile consigliava di uscire con la pelliccia nelle parti intime e le catene sotto le suole delle scarpe. In Sicilia si usciva ignudi e a piedi scalzi! In Sicilia è tutto caldo, sempre. In inverno è caldo il clima, è caldo il mare, è calda la piscina, è calda la neve, è calda la pioggia, è calda la donna, è caldo l’uomo, è caldo il frigo. E, cosa davvero eccezionale, con una temperatura sotto lo zero, è calda perfino la pipì. Si va contro le leggi fisiche: più freddo c’è e più calda e fumante è la pipì. Da non crederci, ma è così. Sperimentatelo! Fate la pipì dentro un freezer siciliano e vredrete che tutto prenderà fuoco.
La Sicilia è calda nell’animo.
Per Natale regalatevi una vacanza nella perla del Mediterraneo. Tutto il pacchetto, all inclusive, costa pochi euri, senza fregature. Siamo di parola. Nel prezzo sono compresi omaggi straordinari: donne e uomini caldi, pronti a calde accoglienze in atmosfere surriscaldanti, per turisti modello o turiste top model che meritano calde attenzioni. Non fatevi ingannare da altre destinazioni hot e da chi vi lusinga con formule vantaggio del tipo: prendi tre e paghi due! prendi quattro e paghi cinque! prendi dieci e paghi venti!
Cancellateli dalla vostra mente!
La vacanza vera, la vacanza di Natale, la vacanza per cui vale la pena spendere tutti i vostri risparmi per questo fine 2007, è la Sicilia.
Accattatevilla!!! Accattateccilla!!! Accattatemilla!!!
Vi aspetto sotto l’albero, pieno di balle di Natale.

Iliubo

(© materiale originale, se adoperato al di fuori da questo blog riportare la dicitura: "autore iliubo - tratto da: www.iliubo.blogspot.com”)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...