lunedì 25 febbraio 2008

I calvi alopecici si sentono già capelluti


I calvi coroneranno presto i loro sogni: diventare zazzeroni, capelluti da fare schifo! Scienziati tedeschi dell'università di Bonn hanno scoperto un gene (P2RY5 ) che influenza la nascita, la crescita, l’allungamento e la consistenza dei capelli. L’individuazione del gene consentirà ai ricercatori di mettere a punto molecole finalmente in grado di eliminare definitivamente la piaga della calvizie e la tragedia delle “teste d’uovo”. L’alopecia di massa ha provocato a livello planetario problemi psicologici a generazioni. Interi popoli sono andati dallo psichiatra calvo a farsi curare la testa. La caduta, la pochezza, la mancanza di peli nella calotta cranica sono spesso vissuti come una mutilazione, un tradimento di madre natura. E ti senti rifiutato dalla società, emarginato dalle donne. L’unico aspetto positivo (ma che non vede nessuno) è il risparmio su pettini, shampoo, gel, parrucchieri e specchi. Non ne compri perché non ne hai bisogno.
Non è bello nascere con i capelli e poi vedere giorno dopo giorno il cranio diventare una palla luccicante sotto i lampioni. E questo nonostante i consigli del barbiere, gli intrugli del nonno, gli insistiti trattamenti con le potentissime lozioni anticaduta.
Il pelo ha il potere di buttarti giù, di demoralizzarti.
La perdita del pelo ti fa cadere in depressione!
Un essere umano normale possiede mediamente da 100.000 a 150.000 capelli (c’è stato chi li ha contati uno per uno). Un calvo alopecico nessuno! È levigato e rotondo come è levigato e rotondo un mappamondo.
Ora, finalmente, la tanto attesa svolta.
L’individuazione del gene P2RY5 sarà proclamata la scoperta del secolo, la scoperta più importante, la scoperta che segnerà l’intero Terzo Millennio, la scoperta a cui sarà dedicato il 99 per cento delle pagine dei futuri libri di storia e di scienze alle scuole elementari, medie e superiori. Già immagino i miei figli, i figli dei figli e i figli dei figli dei miei figli interrogati alla lavagna dalla maestra. Argomento di interrogazione: il pelo del cranio e il gene del pelo del cranio. Fantastico! Cos’è il bulbo pilifero? Ed i follicoli? Parlami ora del gene P2RY5 . Passiamo ai diversi tipi di capigliatura… qual è l’esatta mistura genetica per creare il capello riccio, liscio, ondulato, stirato, increspato, innevato di forfora?
Addio a Cesare Ragazzi, addio a costosissime terapie anticaduta, addio a strazianti trapianti di finti veri peli di nylon. Con il nostro sempre amato gene diventeremo presto gli uomini più felici del mondo. E chi se ne frega se perderemo la fama di persone statisticamente più intelligenti e virili. A noi calvi, a noi stempiati, a noi futuri mezzimappamondo non interessa essere cretini e impotenti di fronte al “dio pelo”. Vogliamo vederci allo specchio con i capelli che ci arrivano ai piedi. Vogliamo inciampare sulla nostra folta chioma. Vogliamo non avere più il problema di parrucche, riporti, toupet, berretti, passamontagna. Vogliamo ricominciare a soffrire di forfora e a trovare il pelo nell’uovo.
Abbasso l'alopecia! Viva il pelo!
iliubo
(© materiale originale, se adoperato al di fuori da questo blog riportare la dicitura: "autore iliubo - tratto da: www.iliubo.blogspot.com”)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...