mercoledì 19 agosto 2009

Sciacca Film Festival 2009, ciak si parte


Si terrà a Sciacca, in provincia di Agrigento, dal 25 al 30 agosto, la seconda edizione dello SCIACCA FILM FEST, evento cinematografico che si propone di diventare di anno in anno, un appuntamento da non perdere rivolto a tutti gli amanti del cinema di qualità.

Lo SCIACCA FILM FEST, organizzato dalla Vertigo Srl e dall’associazione culturale Cafè Orquidea, è un evento sostenuto da Fice, Anec, Sicilia Film Commision, Filmoteca Regionale Siciliana, Confesercenti e da diversi imprenditori.
Per questa seconda edizione, in linea con l’obiettivo di un festival che vuole rappresentare innanzitutto un punto d’incontro e di scambio tra culture diverse, saranno una cinquantina i film in programma per più di settanta proiezioni complessive che avranno luogo presso le sale del Multisala Badia Grande ma anche presso quelle del Cinema Campidoglio di Sciacca.
Due le sezioni competitive del festival:
- Concorso internazionale di cortometraggi a tema libero
- Concorso internazionale di documentari a tema fisso – ACQUA
Quattro le sezioni non competitive che compongono un festival che si prefigge di dare visibilità a opere, temi, autori generalmente relegati ai margini dei grandi circuiti commerciali e quindi difficilmente raggiungibili da un grande pubblico.
- Cinema Invisibile
- Amour Fou – Cinema a mezzanotte
- Spazio Arena Giardino
- Spazio Sicilia
Diversi appuntamenti, oltre alle proiezioni, caratterizzeranno il cartellone dello SCIACCA FILM FEST : presentazioni di libri, concerti, teatro, incontri con autori, registi, critici, lezioni di cinema, feste e innumerevoli appuntamenti che per 6 giorni ravviveranno gli spazi della Badia Grande di Sciacca, riqualificato complesso monumentale sito nell’antico quartiere di San Michele. La rinnovata struttura accoglie al suo interno tre nuove sale cinematografiche, un’arena giardino di circa 300 posti, una mediateca con postazioni multimediali e un Caffè Letterario.
Un programma di tutto rispetto, denso di appuntamenti di rilievo tutto da vivere e da gustare dalla mattina alla sera, per tutta la settimana di rassegna prenotando a Sciacca un posto in sacco a pelo (o anche senza pelo ma meglio con il pelo!) nell'antico quartiere di San Michele. Un cartellone che riserverà delle piacevoli sorprese in corso d'opera e che vedrà la prestigiosa partecipazione di autori e registi amici, presenti allo SCIACCA FILM FEST con i loro ultimi capolavori cinematografici.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...