martedì 15 novembre 2011

2° Self Award a Raimondo Moncada


È Raimondo Moncada il nuovo vincitore della seconda edizione del prestigioso “Self Award”, il primo auto-premio di umorismo e satira al mondo. La cerimonia si è svolta tra l’emozione generale del premiato e del premiatore, molto sorridenti e divertiti di consegnare e ricevere il premio.

“Lo dedico a me stesso” questo il primo commento a caldo di Raimondo Moncada dopo la consegna e il ritiro dell’ambito riconoscimento. “Non credevo proprio che mi sarei nuovamente assegnato il premio – ha aggiunto Raimondo Moncada –. Non ci avrei scommesso un soldo. È stata dura, ma alla fine l’ho spuntata. In un periodo in cui scarseggia l’autostima e in una congiuntura storica in cui è in crisi l’auto in generale, non è così semplice riconoscersi dei meriti e attribuirsi dei premi. Se nessuno ti pensa, se chi ci deve pensare pensa ad altro, ci devi pensare tu. I premi sono degli stimoli ad andare avanti. Ti dicono che stai lavorando bene”.

La prima edizione in assoluto del Self Award si è celebrata lo scorso giugno. Allora (come si vede nella foto accanto), Raimondo Moncada si consegnò una targa in un'atmosfera molto seria. Oggi la seconda edizione, più divertita, con l’attribuzione di un’artistica coppa (nella foto in alto) per quello che si può considerare il “Self Award 2011 bis” essendo trascorsi solo pochi mesi dalla prima edizione. Meglio di un Nobel, di un Oscar, di uno Strega, di un Campiello che sono a cadenza annuale.

Raimondo Moncada è autore di diverse opere umoristiche. Il primo a prendere in giro è se stesso ed il suo mondo. Tra le sue opere ricordiamo le mitiche “Odissea: Ulissi, i froci e ‘nà troia” e “Il peccato di Eva”, il toccante libro “Ti tocca anche se ti tocchi”. 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...