martedì 8 maggio 2012

Scoregge di dinosauro contro il caro carburante


Un dinosauro collegato all'alimentazione di un'auto a gas risolverebbe tutti i nostri problemi economici causati dal caro carburante. Anzi, potremmo aprire  una stazione di servizio e metterci in affari. Fare business con le scoregge dei dinosauri dal potere propellente. La genetica ci potrebbe dare una mano per mettere a punto quella che noi per primi battezziamo la DINOSAUTO. 
Spieghiamo bene per i non addetti ai lavori. 
L'idea della Dinosauto ci è venuta leggendo il sito internet del Daily Wired. Il sito pubblica un articolo dal titolo criptico: “Le flatulenze dei dinosauri scaldavano la Terra”. Nel sommario si specifica: “I sauropodi forse hanno avuto un impatto non indifferente sul riscaldamento climatico del Giurassico: emettevano circa 520 milioni di tonnellate di metano l'anno”. Andando all’essenza della questione, la redattrice scrive quanto segue: "Quanto a  effetto serra, non si poteva star tranquilli neanche nel  Giurassico. Lo sanno bene i dinosaurierbivori del tempo che sembra emettessero  metano al pari di tutte le fonti attuali, antropiche e naturali messe insieme. Parliamo di ben 520 milioni di tonnellate l'anno, secondo i calcoli di tre esperti – uno di ecologia e fisiologia animale, uno di  paleoclima e uno di modelli ambientali. Si tratterebbe di un'ipotesi plausibile, tanto che a pubblicarla è una rivista seria come Current Biology, con il titolo: Il metano prodotto dai dinosauri sauropodi potrebbe aver aiutato il riscaldamento climatico del Mesozoico?”. 
Dopo aver letto le conclusioni della ricerca scientifica ci siamo messi in azione per mettere a punto l'invenzione del terzo millennio: la DINOSAUTO, l'auto che non va a benzina, non va a diesel, ma va a a metano col gas prodotto dal deretano dei dinosauri. Un'idea geniale nata per caso. Che culo! direbbe qualcuno.  

Per maggiori approfondimenti leggete l'articolo su Daily Wired
Per una esemplificazione degli effetti dirompenti di una scoreggia giurassica, guardate questa animazione su Youtube tra due dinosauri e un porco.

L'immagine è stata tratta dal sito www.zbrushcentral.com 

iliubo 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...